Scopri perchè la gente sceglie PADI

Condividi Su
Share

Scopri perché la gente sceglie PADI più di qualsiasi altra organizzazione per l’addestramento subacqueo:

  • Differenza didattica La scelta dell’addestramento subacqueo è un’esperienza personale. Vorrai certamente sentirti a tuo agio con i tuoi istruttori subacquei e la loro filosofia dell’insegnamento. Le lezioni subacquee PADI ed i corsi di educazione continua, sono stati progettati per rendere l’apprendimento piacevole ed utile. Con la guida del tuo professionale Istruttore subacqueo PADI, acquisirai fiducia mentre imparerai a padroneggiare importanti concetti di sicurezza ed abilità. 

     

    • Materiali didattici    Ottieni le informazioni chiave, così come utili suggerimenti, interagendo con i materiali didattici PADI – programmi subacquei online manuali, video, workbooks, dischi multimediali, etc.; per creare i materiali PADI, accreditati progettisti di programmi didattici utilizzano la tecnologia e le teorie di apprendimento più aggiornate pensando a te, lo studente subacqueo. 
    • Apprendimento basato sulle prestazioni     Significa che progredisci quando dimostri di avere raggiunto la padronanza relativa a specifici requisiti di prestazione, essenziali per diventare un subacqueo. Il tuo istruttore subacqueo è lì per aiutarti a soddisfare tali requisiti, indipendentemente dal fatto che tu ne raggiunga  la padronanza rapidamente o lentamente. La certificazione PADI te la devi guadagnare, ma lo fai in un ambiente di apprendimento incoraggiante e ben supportato. 
    • Standard didattici  Tutti i programmi PADI, da quelli iniziali sino all’addestramento per istruttori subacquei, ricadono sotto rigorosi standard didattici, e vengono monitorati per assicurarne coerenza e qualità a livello mondiale. Rispetto al controllo della qualità, PADI assume un approccio positivo e, per avere conferma che i corsi abbiano soddisfatto gli elevati standard PADI e le attese dei subacquei stessi, effettua indagini casuali tra i subacquei PADI. Nessun altra  organizzazione di addestramento subacqueo si adopera per mantenere un tale livello di affidabilità ed integrità professionale. L’impegno di PADI per un convincente procedimento di assicurazione della qualità, aiuta a migliorare continuamente la soddisfazione del cliente. 
      • Qualità professionale   Così come i subacquei debbono guadagnarsi le loro certificazioni PADI, gli istruttori subacquei PADI debbono completare un programma di sviluppo che stabilisca lo standard industriale per l’addestramento dell’istruttore subacqueo. Ciascun nuovo istruttore subacqueo PADI Scuba Instructor dimostra un’approfondita conoscenza del Sistema PADI e la capacità di condurre i programmi PADI soddisfacendo specifici criteri. Prima di ottenere il grado di istruttore subacqueo PADI, tutti i candidati vengono valutati da un selezionato gruppo di impiegati PADI, gli Instructor Examiners. Ciò assicura che il processo di valutazione sia obiettivo, corretto e coerente in tutto il mondo, e questa è solo una delle ragioni per cui l’addestramento PADI si colloca al di sopra degli altri nell’industria. 
      • Avventure continue con lo Stile di Vita Subacqueo   Le tue avventure subacquee iniziano col tuo corso iniziale ed aumentano man mano che esplori nuovi siti subacquei, utilizzi nuove attrezzature subacquee e provi nuovi tipi di immersione, come quella notturna o quella su relitti. Fornendoti l’addestramento, l’attrezzatura e le esperienze che desideri e ti servono, il tuo Dive Shop o Resort PADI sostiene le tue immersioni e ti aiuta a vivere appieno il tuo stile di vita subacqueo. 
      • Corsi subacquei PADI  Puoi scegliere fra più di 25 corsi di specialità subacquee che ti permettono di concentrarti sulle aree di tuo interesse. Puoi progredire, attraverso il Rescue Diver PADI sino al Divemaster PADI, ed utilizzare la tua capacità subacquee per assistere altri subacquei, o ambire al livello elitario di PADI Master Scuba Diver – il massimo grado non professionale nella subacquea ricreativa. Il Sistema didattico PADI ti permette di proseguire nel tuo addestramento subacqueo per tutta la vita – persino dopo l’essere diventato un istruttore subacqueo PADI – una vocazione, o professione, che ti offre ben più divertimento di quanto te ne concedano altre carriere.

     

Per approfondire …

Tratto dal sito padi.com e  per approfondire link diretto alla pagina PADI

http://www.padi.com/scuba/scuba/a-proposito-di-PADI/Perch%C3%A8-PADI/de

Facebook Comments