Chi è ElySub

Tutto è iniziato da qui

Era il 2009 e durante L’Eudi Show, la più importante fiera della subacquea italiana, Eliana Pavoni presenta per la prima volta, in diretta su “Vivere il mare Channel”, la sua idea di subacquea e la sua scuola ElySub, diventata due anni dopo una delle prime 20 scuole Padi di Italia.

 

Oggi ElySub è punto di riferimento per molti i subacquei che amano immergersi nei fondali del litorale Romano.

Il mio percorso

Ciao Sono Eliana Pavoni, un Master Istructor Padi (981438), un Dan Training Instructor, un Facilitatore ares 118. Ho la patente nautica e sono abilitata al comando di imbarcazioni da diporto.  Sono un tecnico attrezzature subacquee ed una Tec Diver, abilitata alla ricarica di miscele.

Nell’ambiente subacqueo, tutti mi conoscono come ElySub 

Ho iniziato ad andare sott’acqua nel 1996, e mi sono innamorata talmente tanto di questa disciplina da farlo diventare il mio lavoro con l’ obiettivo di far innamorare le persone del mare, talmente tanto da volerlo vivere profondamente,  proteggere e valorizzare.

Come istruttrice e guida subacquea ho lavorato in Diving del Lazio e della Toscana.

Ho ideato e portato avanti progetti sull’ambiente marino e la subacquea nelle scuole della provincia di Roma ed organizzato diversi Eventi divulgativi e promozionali per vari negozi Decathlon del Lazio. 

Ad Anzio ho fondato e gestito, la scuola, un negozio di attrezzature ed un Centro immersioni, dando visibilità e il giusto valore alle persone, alla storia e alle meraviglie che questi fondali custodiscono.

Oggi, grazie all’esperienza maturata ed alla mie specializzazioni, garantisco a tutti i miei allievi un servizio personalizzato, attento e completo

Tutti i miei allievi imparano secondo il proprio tempo e le loro necessità, in ogni corso garantisco loro esperienze subacquee diversificate, organizzando immersioni in tutto il Lazio e sempre uscendo in barca o in gommone.  Ciò accresce l’esperienza e rende le immersioni più divertenti e mai noiose. 

Molti mi ricordano per le immersioni fatte insieme, altri per i loro traguardi raggiunti, che sia il primo respiro subacqueo o una qualifica professionale subacquea.  

 Sono fiera di poter dare un contributo positivo alla vita delle persone, e alla tutela e valorizzazione dell’ambiente marino. 

 Tra le mie avventure più belle, il recupero delle reti abbandonate nei fondali di Anzio,  e 2 ritrovamenti importanti, una bomba razzo della seconda guerra mondiale, la più grande trovata ad Anzio, fatta brillare dai Consubin di Taranto che non dimenticherò mai, per umanità e professionalità!  

Ed un anfora Romana, ripescata per caso,  durante la manifestazione di pulizia del Porto di Anzio e oggi felicemente esposta al museo archeologico di Anzio. 

La subacquea per me

Immergermi è da sempre la mia vita ed insegnare è il mio modo per crescere insieme, alimentando passione e rispetto per il mare e le persone.

Sott’acqua non esiste competizione! 

Esiste gioco di squadra, collaborazione, disciplina, umiltà, condivisione, amicizia, voglia di mettersi in gioco, e di raggiungere i propri obiettivi personali o professionali. 

 

Il mio sogno

Colmare le distanze tra chi è più esperto e chi non si sente mai abbastanza all’altezza per dare libero sfogo alle proprie passioni.

Mi piace pensare ad ElySub come a un movimento di persone che facendo immersioni, danno un impatto positivo alla società e all’ambiente. 

Community
Diver 4 Diver
La Community Gratuita ElySub
dedicata alla subacquea