Menu Chiudi

Aggiornato con le ultime linee guida Ares 118

CORSO BASIC LIFE SUPPORT + DEFIBRILLATORE

Questo  corso può salvare la vita alle persone che ami!

Al suo interno trovi tutto ciò che devi sapere per intervenire con calma e lucidità di fronte ad una persona ferita o colpita da un malore improvviso, in attesa che arrivino i soccorsi!

Scopri di più

Corsi di primo Soccorso

Impara Come intervenire in caso di emergenza medica a lavoro, nello sport, in famiglia, nella vita con i corsi di Primo Soccorso Laico Dan Europe!

Seguiamo le più aggiornate linee guida IRC e Ares 118. Puoi frequentare con orari flessibili e scegliere percorsi formativi personalizzati.

I corsi più richiesti

CORSO SUPPORTO DI BASE ALLA VITA - BLS

Un corso DAN Basic Life Support (BLS) addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio con RCP, e può anche aiutarti a prevenire l’insorgere di tale condizione. Il corso DAN BLS ti prepara a reagire correttamente, in caso di emergenza medica che mette direttamente a rischio la vita.

CORSO PRIMO SOCCORSO - FIRST AID

Questo corso ha l’obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita, come ad esempio lesioni e ferite, in caso di incendente domestico, sportivo e automobilistico

CORSO SUPPORTO DI BASE ALLA VITA - BLSD

per addestrare ed educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) alle tecniche d´uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) per vittime di arresto cardiaco. Inoltre, questo corso rivede anche le procedure di primo soccorso con tecniche di Basic Life Support (BLS).

CORSO OXYGEN PROVIDER  Base e avanzato

per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i possibili incidenti da immersione e fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e / o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

Perchè frequentare un corso di primo soccorso

Leggere queste notizie ogni giorno Nel 2022 lascia letteralemte allibiti!  Perchè ciò avviene per banali ritardi e tragici errori nei soccorsi.

La buona notizia è che tutto ciò si può evitare! 

Si può intervenire con efficacia, in caso di emergenza medica, senza perdere tempo prezioso, ed evitando pericolosi errori, dedicando qualche ora del proprio tempo alla formazione!

Si hai capito bene! poche ore del tuo tempo possono salvare la vita delle persone che hai accanto e anche la tua!

Pensaci! Se una persona a te cara si trova in difficoltà e rischia la vita per un boccone andato di traverso, un incidente o un malore improvviso, vorresti essere, colui che  perde tempo prezioso, e che poi vive nel rimorso, di non essere stato in grado di fare di più o Vuoi essere quell’angelo che si trova nel posto giusto al momento giusto e che sa esattamente cosa fare?

E se fossi tu la persona che lotta per la vita? Chi vorresti trovare al tuo fianco?

Prestare soccorso è un dovere civico e un diritto di tutti, essere preparati a farlo è il primo passo per fare la differenza nella vita delle persone che ami e anche nella tua!

Chi deve frequentare un corso di primo soccorso

Di solito chi decide di ottenere un’abilitazione al primo soccorso laico, lo fa per obbligo o per guadagnare punteggio nei concorsi e scalare le graduatorie.

La realtà dei fatti è che tutti dovrebbero essere in grado di agire di fronte ad una persona ferita o colpita da malore. Le emergenze mediche non avvengono solo mentre si fa sport o sul luogo di lavoro, ma anche in lughi di divertimento e spesso anche in casa.

I corsi di addestramento alle tecniche di emergenza medica e Primo Soccorso sono pensati per tutti coloro che conducono una vita sociale attiva in famiglia, a lavoro, nello sport e nei momenti di svago.

I corsi di Primo Soccorso sono per tutti coloro che in caso di emergenza medica, vogliono mantenere i nervi saldi, agire con risolutezza ed efficacia per prendere la decisione migliore nel più breve tempo possibile e dare una possibilità di salvezza alle persone che hanno a cuore e a chiunque si trovi in difficoltà.

BASIC LIFE SUPPORT I FONDAMENTALI

Hai già scaricato la guida gratis al primo soccorso?

Ti meraviglierai di come in 4 semplici passi puoi intervenire con efficacia e tempestività, per salvare la vita ad una persona ferita o colpita da un malore improvviso!

Ottieni la guida Gratis ora!

Validità dell'Addestramento

Per garantirti di acquisire la padronanza in ogni tecnica abbiamo adottato due tipologie di addestramento una più orientata e adatto a chi pratica immersioni subacquee ed una perfetta per chi opera in ambito privato che aziendale.

Tutti i  corsi di primo soccorso sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione, sono riconosciuti dall’Ares 118, tenuti da istruttori qualificati, validi a livello Nazionale e Internazionale e possono essere accreditati per i crediti ECM e per i percorsi formativi in sicurezza del lavoro. 

Molti corpi di Vigili del Fuoco in Europa, Carabinieri italiani ed altre Forze Armate Europee, Guardia Costiera Italiana, Croce Rossa Italiana,  Aziende e università scelgono i nostri corsi  di  addestramento al primo soccorso, per l’addestramento del proprio personale.

 

primo soccorso basic life support
Aggiornato 2022

Corso Bls-D

Questo corso può salvare la vita alle persone ami! Al suo intenro trovi tutto ciò che devi sapere per intervenire con efficiacia di fronte ad un apersona ferita o colpita da malore improvviso.

Per maggiori informazioni o per un percorso formativo personalizzato