Menu Chiudi

Immersioni e Corsi per bambini

I corsi subacquei dedicati ai bambini sono un ottimo modo per far vivere l’oro esperienze divertenti, stimolanti, educative e gratificanti.  L’Attività subacquea aiuta i più giovani a sviluppare senso di responsabilità, ordine, disciplina, gioco di squadra, sicurezza in se stessi, e rispetto per l’ambiente.

 

giovanissimi dagli 8 anni in su

SKIN DIVER

Lo Skin Diving è una attività più evoluta dello snorkeling. Inizia partendo dalle basi di acquaticità e prosegue con entrare nel vivo del primo approccio alle immersioni in apnea. Utile a tutti coloro che vogliono osservare da vicino i fondali marini e per tutti coloro che cercano una formazione propedeutica alle immersioni con le bombole.

BUBBLEMAKER

Questo programma da ai bambini l'opportunità di divertirsi e provare la respirazione subacquea usando le bombole in acqua bassa e delimitata come una piscina. Può essere una lezione singola o di gruppo svolta durante una festa per celebrare un compleanno con familiari e compagni di classe

SEAL TEAM

Il PADI Seal Team è pensato per i giovanissimi di età minima 8 anni che vogliono divertirsi completando divertenti AquaMissions (lezioni di immersione in piscina) Questo programma fornisce ai genitori un programma ben strutturato, che permette ai loro bambini di sviluppare capacità acquatiche, spirito di gruppo, senso di responsabilità e scoprire l’ambiente subacqueo divertendosi in modo “pulito e costruttivo”.

ADVANCED SEAL TEAM

Oltre a perfezionare l'apprendimento delle abilità subacquee di base, ci sono le cosiddette AquaMission, avventurose immersioni che si svolgono in piscina e che simulano ciò che fanno i subacquei in acque aperte. Come visitare un relitto, pianificare percorsi subacquei, impostare ed usare una bussola, fare un'immersione notturna e molto di più. Le lezioni sotto forma di gioco, permettono ai bambini di prendere confidenza con il mondo subacqueo, di divertirsi e sperimentare attività nuove in completa sicurezza.

Corsi per giovani subacquei

bambini di 10 anni e dai 12 anni in su

DIVENTA UN SUBACQUEO

Le Scuba Experience e i corsi Open Water Diver Padi e Scuba Diver Padi sono corsi pensati per adulti e bambini dai 10 anni in su. E si svolgono tra lezioni teoriche, pratiche in piscina e immersioni al mare La differenza sta nell'approccio didattico che viene reso idoneo all'età dell'allievo, e nella certificazione che fino ai 15 anni di età viene indicato come junior.

CRESCI COME SUBACQUEO

I corsi di specialità subacquea e i corsi avanzati fino al rescue diver sono corsi pensati per adulti e bambini di 10 o 12 anni di età. E si svolgono tra lezioni teoriche e immersioni in acqua libera, mare. ed offrono ai giovani subacquei l'opportunità di crescere in un ambiente che stimola disciplina, gioco di squadra e consapevolezza verso l'ambiente.

Alla fine del corso verrà rilasciato un brevetto PADI   riconosciuto a livello mondiale.  I bambini sono seguiti  da istruttori qualificati PADI in rapporto massimo di 3 allievi ogni istruttore.

L’attrezzatura subacquea necessaria per la durata del corso verrà fornita in uso, senza costi aggiuntivi, 

I bambini al momento dell’iscrizione ricevono il materiale didattico completo  ufficiale PADI.

 Sono richiesti: certificato medico per attività subacquea non agonistica, un buon rapporto con l’acqua e saper nuotare.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni, per personalizzare la tua esperienza in base alle tue esigenze e scegliere gli orari a te più comodi!