Menu Chiudi
VUOI IMPARARE A FARE IMMERSIONI?

Open Water Diver Padi

Il corso Open Water Diver Padi è il corso più riconosciuto al mondo per imparare a fare immersioni ed esplorare i fondali marini in qualsiasi parte del mondo deisderi

CORSO Open water diver PADI

Da Zero a Subacqueo

Il Corso Open Water Diver Padi è il corso  più riconosciuto al mondo per chi desidera imparare a fare immersioni con le bombole e diventare un subacqueo certificato  per  esplorare i fondali marini fino a 18 mt di profondità, in qualsiasi parte del mondo desideri.

Scopri un mare che non ti aspetti

Con chi ama il mare quanto te

In ogni parte del mondo desideri

Era il 1996 quando ho iniziato a fare immersioni

Vivevo a Roma, una grande città, Non avevo il mare vicino, non avevo la macchina, né tantomeno soldi da spender, ero una semplice studentessa del liceo.

Quindi credimi se ti dico che quando iniziai a fare immersioni non avevo alcuna risorsa.

O meglio, una l’avevo… la passione sfrenata per il mare

Grazie a mia mamma, Nel 1996, ho potuto frequentare il corso subacqueo di primo livello. Era di stampo militare, fu molto impegnativo e abbastanza difficile, tanto che più volte, pensai di lascar perdere, perché, in mezzo a persone destinate a diventare militari mi sentivo intimorita e non all’altezza.

Ma come dico sempre

la passione è il motore di qualsiasi grande risultato

Nonostante tutto, 7 mesi dopo riuscii a conquistare il mio primo brevetto, ma decisi di non immergermi più.

Fino a quando con la famiglia ci siamo trasferiti a vivere vicino al mare e vederlo ogni giorno fece risalire in me ancora più forte il desidero di scoprire cosa ci fosse sotto.

Iniziai a cercare, e trovai un nuovo istruttore che con calma e pazienza mi riportò sott’acqua ed è qui che riuscii a capire che le mie paure erano infondate e dovute solamente ad un approccio sbagliato.

Oggi il mare è il fondamento del mio lavoro

ma le qualifiche raggiunte non sono niente in confronto alla bellezza delle emozioni che si innescano facendo immersioni con la filosofia giusta!

Le emozioni sono alla base di tutto e immergersi è una attività emozionante che coinvolge tutti i sensi e ti pone in relazione con te stesso, con gli altri e con l’ambiente.

Sentirsi a proprio agio sott’acqua è una diretta conseguenza delle emozioni che provi mentre apprendi per questo è importante che l’istruttore segua un metodo adattivo, basato sulla persona e sui risultati desiderati, piuttosto che sul tempo e sul giudizio.

 

Ma come si impara a fare immersioni divertendosi?

Lascia che te lo dica…

Lo strumento fondamentale per raggiunge sempre il successo è il metodo.

Quando non impari seguendo un metodo difficilmente ti sentirai pronto per vivere ilmare intensamente.

Sarai sempre legato a qualcuno che senti più esperto di te e che deciderà per te, magari secondo il suo livello di preparazione e senza tener conto del tuo! Il risultato sarà che ti sentirai inadeguato e non all’altezza.

Sto per raccontarti  esattamente questo,

Entrare nel cuore della disciplina subacquea divertendoti e seguendo il tuo ritmo!

Per chi è il corso Owd?

adulti e bambini

per adulti e bambini che desiderano muovere i primi passi per  imparare a fare immersioni con le bombole ed esplorare i fondali marini.

uomini e donne

che amano viaggiare e desiderano vivere esperienze esclusive a stretto contatto con il mondo acquatico.

ragazzi e ragazze

che vogliono vivere nuove avvenuture e aprirsi le porte a nuove opportunità vicino casa o dall'altraparte del mondo

tutti

coloro che hanno a cuore il futuro del mare e vogliono diventare sostenitori attivi della salvaguardia dell'oceano.

Seguendo il tuo ritmo

 come per magia ti sorprenderai ad osservare il mondo da una prospettiva tutta nuova! Non importa se non hai mai usato maschera e pinne prima. Tutti gli allievi che hanno già partecipato, affemano che è un esperienza  molto gratificante

Entri nel cuore della disciplina subacquea

Il corso Open Water Diver Padi è più di un semplice corso che arricchisce il tuo curriculum.  Questo corso è un viaggio, che percorri  alla scoperta di te stesso e del mondo marino. Un mondo che offre un’inaspettata bellezza.

Che tu decida di immergerti in luoghi esotici, o sotto casa, praticare immersioni è tra le attività più affascinanti e complete che puoi intraprendere ed è l’unica, così vicino alla natura,  che riesce a regalarti emozioni intense e insieme serenità e pace.

In più la conoscenza è l’arma più potente del cambiamento, e come subacqueo diventi parte attiva della tutela e salvaguardia dell’Oceano, diventandone un sostenitore appassionato e sincero.

In 3 semplici passi

Inizi dalle fondamenta

e  apprendi le conoscenze teoriche e le norme di sicurezza. Basta un tablet o un cellulare per avere tutti gli strumenti didattici sempre a tua disposizione

 

Pratichi in sicurezza

Partendo dal respiro, Esercizo dopo esercizio, in piscina, impari a conoscere le tue sensazioni sott’acqua, e ad usare correttamente l’attrezzatura necessaria

discover scuba diving stella

Ti immergi divertendoti

Facendo immersioni in situazioni diverse, Metti in pratica ciò che hai appreso, mentre ti diverti e impari ad interagire con consapevolezza con il mondo marino.

Scopri il mare del Lazio

Chi è il tuo Istruttore

Ciao sono Eliana Pavoni, Esploratrice dei fondali marini da 26 anni, Master Instructor Padi e Istruttore di Primo Soccorso. 

Era il 2009 quando ho dato vita a ElySub Academy, una scuola di formazione per subacquei, e per chi desidera diventarlo.

Ho accompagnato migliaia di persone alla scoperta del mondo sommerso e non vedo l’ora di condividere questo affascinante mondo anche con te. 

Scopri di più su ElySub

 

Cosa trovi all'interno

5
Moduli di apprendimento
3 +
Lezioni pratiche in piscina
4
Immersioni a mare
100 %
Personalizzato

Ecco gli argomenti del corso

La didattica

Professional Association Diving Instructor

PADI la didattica più riconosciuta e accreditata al mondo in ambito subacqueo. Grazie ad elevati standard di sicurezza internazionali ed un metodo di insegnamento teorico/esperienziale oxfordiano è garanzia di qualità, affidabilità, divertimento e sicurezza.
Certificata EUF e valevole per i concorsi nelle Forze Armate e nella Pubblica Amministrazione

Niente sarà più come prima

Come subacqueo

Cosa dice chi lo ha fatto

[trustindex no-registration=google]

Dove si svolge il corso

Puoi svolgere le sessioni teoriche in autostudio guidato su piattaforma e-learning Padi, dove e quando vuoi

L’apprendimento pratico di base si svolge presso la piscina di Anzio.  Programmi le lezioni  con l’ istruttore e scegli i giorni e gli orari a te più comodi.

Le 4 immersioni a mare si svolgono in siti marini di interesse naturalistico e archeologico, che si raggiungono con barca o gommone partendo da San Felice Circeo, Civitavecchia, e da Santa Marinella. Puoi svolgere le immersioni qualsiasi giorno della settimana., basta prenotare.

 

Cosa serve per partecipare?

avere 10 anni compiuti

I bambini tra i 10 e i 14 anni ottengono il brevetto Junior Open water Diver Padi. I bambini fino a 12 anni si immergono massimo fino a 12 mt

Saper nuotare

Sapersi mantenere a galla con tranquillità in acqua abbastanza alta da non toccare per 10 minuti.

Essere in buona salute di base

E' necessario un certificato medico di sana e robusta e costituzione in corso di validità

Quanto dura il corso Open Water Diver

La durata del corso è di  5/7 giorni nel periodo estivo e di 8/10 giorni nel periodo invernale.  Dal momento dell’iscrizione hai un’anno di tempo per completarlo.

Attenzione! Non pensare che solo perchè è breve, questo corso non sia completo, o sia frettoloso e di bassa qualità! 

Poter completare il corso in pochi giorni, dipende semplicemente dal fatto che, i nostri istruttori seguono il metodo PADI che stimola tutte le capacità cognitive dell’allievo, lasciandolo libero di seguire quella in cui si sente maggiormente a proprio agio.  Ciò consente più facilmente, di apprendere e consolidare nel tempo  sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche.   

Tempo vs Qualità

Grazie la metodo Padi l’appprendimento e la durata del corso non sono più basati sulla quantità di tempo necessaria, ma sulla qualità del tempo impiegato affinchè, passo dopo passo, tutti, al di la dell a propria formazione pregressa,  possano raggiungere, con successo e senza sforzo, gli obiettivi previsti dal corso.

Ciò incrementa la motivazione, il divertimento, il confort e garantisce completezza e solidità delle nozioni e delle abilità apprese. 

Cosa è incluso?

Cosa non è incluso?

Spese di viaggio per raggiungere i luoghi delle immersioni ed eventuali pasti Passaggio barca e servizi diving di appoggio. Questi si pagano in loco tra i 30 e i 40 euro a immersione.

Meglio di una classica Scuola Sub

Più efficace di un semplice corso

Corsi di gruppo precostituiti

  • Alta probabilità di fallire
  • Molto tempo richiesto per impare
  • Nessuna personalizzazione
  • Poche possibilità di recupero
  • Apprendimento legato al tempo
  • Immersioni al lago e solo da riva

Corsi ElySub

  • Impossibile fallire
  • L’allievo è al centro di tutto
  • Segui un metodo esperienziale comprovato
  • Maturi esperienza
  • Flessibilità di orari
  • Tempo ottimizzato
  •  Segui il tuo ritmo
  • Ottieni risultati mentre ti diverti
  • Conosci i migliori siti sommersi del Lazio
  • Ti immergi sempre da barca o gommone
  • Istruttore Dedicato

Cosa fare per iscriverti

 

  • Clicca sul pulsante arancione
  • Accedi al carrello e completa l’iscrizione in un unica soluzione con Stripe o Paypal o in 3 rate con Paypal
  • Entro 48 ore Ricevi accesso al materiale didattico
  • E mi metterò in contatto con te per programmare, i giorni e gli orari delle lezioni in piscina e delle immersioni in mare.
[checkout_for_paypal item_description="Open Water Diver" amount="380.00"]