Menu Chiudi
immersioni a santa marinella

Scopri quando e dove ci immergiamo

Entra nella community Gratuita ElySub  all’interno trovi tanti contenuti utili per accrescere la tua passione e sarai sempre aggiornato sulle immersioni subacquee che organizziamo

Immersioni a Santa Marinella, cosa c'è da vedere sotto?

Per fare immersioni a largo di Santa Marinella. Ci ritroviamo a Porto Odescalchi. Da qui con il gommone Diving attrezzato, possiamo raggiungere diversi punti di immersione adatti sia a principianti che a sub esperti. 

Immersioni per principianti

Consigliate per subacquei Open Water Diver, principianti  e allievi

Mano Aperta

Immersione, sempre ricca di belle sorprese, facile, adatta a subacquei con brevetto di primo livello Open Water Diver e superiori. 

Vista dall’alto ha la forma di un amano aperta poggiata sul fondo.

L’ancoraggio è sul pianoro, si scende lungo la cima dell’ancora, e si prosegue il percorso lungo le dita della mano, che formano delle interessanti pareti. tutte ricche di anfratti, che sono tana di  murene, gronghi e aragoste.  

Immersioni a Santa Marinella

Non mancano piccole nudibranchi come le vacchette di mare, e con un pò di fortuna, anche astici. 

E’ un’immersione che si lascia amare di giorno e di notte! 

Immersioni per subacquei avanzati

Queste le immersioni a Santa Marinella Consigliate per Advanced Open Water Diver e allievi dei corsi avanzati

Scoglio del Corallo

Si scende sempre lungo la cima dell’ancora,per proseguire lungo una parete con una profondità massima di 30 metri, per questo è adatta  e consigliata a subacquei con brevetto di secondo livello, Advanced Open Water Diver o superiori. 

A mio avviso una delle pareti più colorate del litorale a Nord di Roma, ricoperta da rami di corallo rosso, tra cui si  trovano, murene, aragoste, stelle marine, gronghi, particolari nudibranchi e la classica vita di roccia dei fondali coralligeni. 

Una torcia è consigliata.

Immersioni a Santa Marinella
Immersioni a Santa Marinella

Ciglio delle Ancore

Questo punto di immersione  a Santa Marinella è  un pianoro, intorno ai 25 metri di profondità media, che si raggiunge scendendo comodamente dalla cima dell’ancora. 

In caso di scarsa visibilità ti fila il reel per dare al gruppo un punto di riferimento saldo durante tutta l’immersione.  

Pinneggiando si incontrano alte gorgonie bicolore, intervallate da spugne, casa confortevole per innumerevoli nudibranchi. 

Anche questo punto è riservato a subacquei con un minimo di esperienza, e un brevetto di secondo livello advanced open water diver o superiore.

immersioni a san felice circeo

Scopri quando e dove ci immergiamo

Entra nella community Gratuita ElySub  all’interno trovi tanti contenuti utili per accrescere la tua passione e sarai sempre aggiornato sulle immersioni subacquee che organizziamo

Scopri anche