PRIMO SOCCORSO

Conoscere manovre salvavita è un dovere civico ed un diritto morale!

IMPARA COME SALVARE UNA VITA IN CASO DI EMERGENZA MEDICA

ElySub Academy, durante tutto l’arco dell’anno organizza lezioni, e corsi di abilitazione al Primo soccorso Laico riconosciuti seguendo le più aggiornate linee guida IRC e Ares 118.

Guida Gratuita

Basic Life Support

I fondamentali del Primo Soccorso che possono salvare la vita alle persone che ami!

Nelle situazioni di emergenza, a casa, a lavoro, nello sport, non rischiare di commettere pericolosi errori o restare con le mani in mano in preda al panico.

 

Perchè frequentare un corso di primo soccorso

Ognuno di noi ha il diritto di avere a fianco a se una persona in grado di agire in attesa dei soccorsi specializzati, ed ognuno di noi ha il dovere di intervenire di fronte ad una persona ferita o colpita malore.

Essere abilitati alle manovre salvavita di primo soccorso è già un obbligo per molte categorie di lavoratori: come i professionisti  del mondo sportivo e assistenziale, i lavoratori che svolgono mansioni a contatto con il pubblico e con i bambini.

Chi deve frequentare un corso di primo soccorso

Di solito chi decide di ottenere un’abilitazione al primo soccorso laico, lo fa per obbligo o per guadagnare punteggio nei concorsi e scalare le graduatorie.

La realtà dei fatti è che tutti dovrebbero essere in grado di agire di fronte ad una persona ferita o colpita da malore. Le emergenze mediche non avvengono solo mentre si fa sport o sul luogo di lavoro, ma anche in lughi di divertimento e spesso anche in casa.

E’ altrettanto vero che in questo ambito frequentare solo un corso può essere sufficiente ad ottenere un infarinatura generale, ma non ad acquisire padronanza e sicurezza nell’agire.

In caso di emergenza occorrono nervi saldi e risolutezza che solo un addestramento adeguato può farti maturare

Validità dell’addestramento

Per garantirti di acquisire la padronanza in ogni tecnica abbiamo adottato due tipologie di addestramento una più orientata e adatto a chi pratica immersioni subacquee ed una perfetta per chi opera in ambito privato che aziendale.

Tutti i  corsi di primo soccorso sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione, sono riconosciuti dall’Ares 118, tenuti da istruttori qualificati, validi a livello Nazionale e Internazionale e possono essere accreditati per i crediti ECM e per i percorsi formativi in sicurezza del lavoro. 

Molti corpi di Vigili del Fuoco in Europa, Carabinieri italiani ed altre Forze Armate Europee, Guardia Costiera Italiana, Croce Rossa Italiana,  Aziende e università scelgono i nostri corsi  di  addestramento al primo soccorso.

 

Per informazioni, domande o per fissare un appuntamento . Contattaci