Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato

Scopri il mare del Lazio

Immergiti alla scoperta dei fondali marini del litorale del Lazio anche se non hai mai usato pinne e maschera e inizi da zero!

Tra Emozioni, Sport e Natura

Ti piacerebbe provare la sensazione di non avere più confini, lontano dalla monotonia, dimenticando lo stress e sentirti libero e leggero come un pesce?

Con il programma Scuba Diving Experience Lazio puoi realizzare il tuo sogno e scoprire le meraviglie sommerse del Lazio da una prospettiva unica e ricca di emozioni

Potrai esplorare i fondali marini con i tuoi occhi,  in modo autentico,  come un vero subacqueo, anche se non hai mai usato pinne maschera e parti da zero!

Cosa c'è da vedere sott'acqua

Il Lazio offre diversi luoghi magici, anche a basse profondità, in cui immergersi.

A San Felice Circeo ad esempio abbiamo un area archeologica dove possiamofare un tuffo nel passato tra resti di navi e Anfore Romane

A Civitavecchia e Santa Marinella Troviamo  colorate pareti rocciose, dove è possibile incontrare salpe, saraghi, castagnole, anemoni mediterranei madrepore, scorfani e nudibranchi

A San Felice Circeo invece abbiamo delle secche rocciose, che formano piccoli grottini, tane ideali di  piccoli polpi, gronghi e murene. Con un pò di fortuna nel blu spesso passano anche i barracuda.

Come funziona

Inizi online

Comodamente da Casa e in pochi minuti apprendi  le norme fondamentali per immersioni divertenti e sicure

Impari in piscina

Prendi confidenza con l’attrezzatura subacquea e le tue sensazioni in acqua con una lezione pratica nella nostra piscina di Anzio (Rm).

Alla fine della lezione saprai: Respirare sott’acqua in modo rilassato, Nuotare senza fatica, Scendere sott’acqua  senza provare fastidi alle orecchie,  Comunicare in modo efficace

Esplori i fondali marini

Un’esperienza che apre le porte ad un nuovo e affascinante mondo tutto da scoprire

Ti sorprenderai! La prima immersione, è un ricordo che dura tutta la vita! 

Vivrai un’esperienza fantastica che racconterai con  orgoglio e soddisfazione a tutti i tuoi amici!

Il tuo istruttore ti accompagnerà sott’acqua ad esplorare  i colorati Fondali marini di Civitavecchia o il Sito archeologico sommerso di San Felice Circeo

Sarai emozionato, al tempo stesso ti sentirai a tuo agio, libero, leggero, appagato e soddisfatto di te!

Molti pensano che sott'acqua nel Lazio non c'è niente da vedere

Questo accade perchè, a volte, a riva non riusciamo a vedere nemmeno dove mettiamo i piedi.

La realtà dei fatti è che il mare è che il mare vicino Roma è caratterizzato da sabbia ed il movimento dell’acqua tende ad alzare particelle in sospensione.

Ed è proprio grazie a queste particelle che il mare del Lazio è ricco di colori e forme di vita a volte difficili da trovare anche in  lidi più conosciuti. 

Così chi si ferma sulla riva  perde grandi emozioni.  Esploro il mare del Lazio da oltre 25 anni e non ho mai visto nessuno dei miei allievi annoiarsi sott’acqua.

Ogni giorno possiamo fare una nuova scoperta, a volte andiamo alla ricerca di animali marini piccolissimi, altre ci godiamo la meraviglia dei rossi rami di corallo, e altre volte ancora ci ritroviamo in compagnia  di dentici, cernie ed aquile di mare.   

Nessun altra attività sportiva sa dare tanta varietà sia in termini di biodiversità, sia di emozioni da vivere.

 

Cosa dice chi lo ha fatto

Partecipando al programma Scuba Experience Lazio

 

  • Conosci le dinamiche fondamentali dell’immersione subacquea e troverai risposta alle domande che tutti si pongono sulla pratica delle immersioni subacquee
  • Ti sorprendi delle meraviglie sommerse che i fondali marini del Lazio custodiscono.
  • Impari ad esplorare i fondali marini  con i tuoi occhi, come un vero subacqueo!
  • Scopri che oggi andare sott’acqua è più semplice di ciò che pensi, che è davvero alla portata di tutti.
  • Puoi ripetere l’esperienza tutte le volte che vuoi e in qualsiasi parte del mondo desideri! 
  • E quando ti sentirai pronto potrai  proseguire con altri corsi e dare libero sfogo alla tua curiosità e raggiungere profondità maggiori.

Ti accompagnerò passo dopo passo

Ciao sono Eliana Pavoni, Master Instructor Padi 981438 e creatrice di ElySub, una scuola di formazione per subacquei, e per chi desidera diventarlo.

Ti accompagnerò passo dopo passo, in questo entusiasmante viaggio e insieme apriremo le porte di quel mondo incantato che si chiama mare.

Sia che tu voglia muovere i primi passi sott’acqua, imparare a fare immersioni per passione personale o per aprirti a nuove opportunità di carriera so come aiutarti a raggiungere i tuoi desideri. 

In oltre 15 anni di professione a tempo pieno, ho accompagnato migliaia di persone come te alla scoperta del mondo subacqueo e non vedo l’ora di condividere questo affascinante mondo anche con te. 

 

Come fare per partecipare

Compila il modulo per ricevere informazioni

L’adesione alla community e l’invio del modulo non sono vincolanti.

Bisogno di aiuto? Contattami