Menu Chiudi

Immersioni a San Felice Circeo, cosa c'è da vedere sotto?

Le immersioni a San Felice Circeo offrono escursioni subacquee di interesse naturalistico e archeologico sia a chi muove i primi passi sia a sub esperti. Per fare immersioni qui ci ritroviamo a Porto  Da qui con una barca Diving attrezzata, raggiungiamo diversi punti di immersione adatti sia a principianti che a sub esperti. 

Immersioni per principianti

Queste le immersioni a San Felice Circeo Consigliate per Advanced Open Water Diver e allievi dei corsi avanzati

Anfore Romane

Qui è dove si svolgono i battesimi del mare, è una immersione facile, entro i 6 metri di profondità dove si possono ammirare anfore e resti di navi Romane

Barracuda Point

Immersione Facile alla portata di tutti, si snoda tra scogli misti a posidonia e soprattutto in estate è facile incontrare i Barracuda!

Grotticelle

Immersione semplicetra i 12 e i 17 mt che si svolge lungo una parete ricca di tane e anfratti habitat ideale per parazoanthus, Axinelle e re di triglia, e soprattuto i barracuda nei mesi di agosto e primi di settembre.

Il Cristo Sommerso

Che in realtà è San Francesco, L’immersione raggiunge i 18 metri di profondità percorrendo una parete bassa dove è possibile incontrare groghi, polpi e nel blu branchi di barracuda

Immersioni di livello avanzato

Queste le immersioni a San Felice Circeo Consigliate per Advanced Open Water Diver e allievi dei corsi avanzati

Punta Rossa

A circa mezzo miglio dalla costa, si scende lungo la cima dell’ancora per raggiungere il cappello principale che si trova intorno ai 24 met. L’immersione prosegue tra salti, pareti ricoperte di parazoanthus, gole e numerosi anfratti, dove trovano riparo per gronghi, murene, polpi, cerniotti finoa 33 metri di profondità . Con un bel pò di fortuna è possibile avvistare il pesce luna.

Torre Fico

Qui possiamo svolgere 4 immersioni diverse tra loro e tutte di livello avanzato. L’ormeggio è sul cappello della secca a circa 28 mt di profondità, nell aparte interna si prosegue seguendo le parete dei canaloni popolate da aragoste, murene e gronghi fino ad una profodnità di 40 metri..

Scopri anche

Resta aggiornato!

Entra nella Community Gratuita Elysub

Trovi contenuti interessanti, condividi la tua passione e sarai sempre aggiornato su quando ci immergiamo e sulle date dei corsi e delle lezioni.

Accedi ora alla Community